Articolo
Testo articolo principale

Andranno di nuovo a Sanremo i tre ragazzi della band indie-rock-funky ISoci. Ci sono stati pochi mesi fa per partecipare a Casa Sanremo, ci torneranno per le finali di Sanremo Rock. Questa volta dalla porta principale: si esibiranno, infatti, sul palco del Teatro Ariston.

Dopo una stagione estiva di intenso lavoro sul nuovo materiale, culminata con l’uscita del singolo “Niente di Speciale”, ISoci sono finalmente pronti a rompere il silenzio. E lo fanno decisamente alla grande, perchè il palco dell’Ariston è senza dubbio il più importante. In Italia e non solo. I tre ragazzi ne sono consapevoli: “siamo onorati di avere la possibilità di esibirci su di un palco così importante – dicono – e vogliamo farne un punto di partenza”

Dicevamo del nuovo singolo. Niente di Speciale conferma il cambio di passo che già si intravedeva in Forestiero, il singolo precedente. La band mantiene i toni scanzonati e allegri (a tratti amari, aggiungerei) che la contraddistinguono, ma stavolta scava più in profondità. E si mostra sotto una luce nuova: ISoci hanno raggiunto la piena maturità e sono pronti a dimostrarlo. Anche, e soprattutto, sul palco dell’ Ariston.

ISoci sono:

Rocco Girolami – voce, chitarra, autore dei brani

Marco Pallotti – basso

Gianmarco Spaccasassi – batteria

A loro piace suonare in strada “è lì che ci sentiamo  a nostro agio – spiegano – perché capisci subito se stai facendo bene. Basta guardare in faccia le persone che ti ascoltano”.  Ma ora suoneranno a Sanremo.

 

TAG: , , , , , , , ,