Articolo
Testo articolo principale
Ci sarà anche il team Brumotti all’International Motor Days che si terrà a Civitanova Marche dal 17 al 19 settembre. Una manifestazione che con oltre 50 marchi auto e moto in esposizione e in test drive, l’experience dei taxi drifting e dei taxi 4×4, le evoluzioni di stuntmen e freestyler richiamerà il popolo dei motori da ogni parte d’Italia. Parteciperà anche il campione di sci Kristian Ghedina, che farà da trait d’union con l’edizione di Cortina d’Ampezzo di gennaio 2022.

Il programma della tre giorni

Si inizia venerdì con l’inaugurazione e le attività legate alla sicurezza stradale: simulazione di un incidente e  successivo intervento di Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e ambulanze. I visitatori potranno assistere a un ribaltamento e all’utilizzo degli strumenti di estrazione del conducente e di rilevamento dei dati relativi al sinistro.

L’Esercito Italiano schiererà il VTLM (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) ‘Lince’, veicolo blindato che, per la sua multifunzionalità, è tutt’ora impiegato in missioni nazionali e internazionali. Sarà anche attivo il Robot a controllo remoto modello MK8, utilizzato dagli artificieri dell’Esercito per il disinnesco di ordigni esplosivi.

La Polizia di Stato avrà un assetto dedicato ai mezzi e alla sicurezza stradale, con la presenza della celebre Lamborghini con la livrea ufficiale.

La Polizia Penitenziaria schiererà i propri mezzi e i veicoli di traduzione.

E ci saranno, come anticipato, gli stunt-bici del team Brumotti con le evoluzioni sulla rampa skateboard.

Non mancheranno gli spettacoli: nella serata di venerdì arriverà Samuel. Il frontman dei Subsonica si esibirà subito dopo la fine dell’Extreme Stunt Show serale. Sabato si replicherà con gli spettacoli moto, bici, skateboard e alle 18.30 si inizierà a cantare con la cover band degli Skorpions. Poi dj-set con Dj Ringo e Dj Toky. Domenica gran finale con i motor shows e la musica dei Big Ones, cover band degli Aerosmith dopo l’ultimo Extreme Stunt Show.

Informazioni utili

All’ingresso è obbligatorio esibire il green pass. In alternativa sarà possibile effettuare un tampone rapido all’esterno della manifestazione, davanti alle casse, alla tariffa agevolata di 10 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TAG: , , , , , , , , , , ,