Articolo
Testo articolo principale

I divani letto sono uno dei mobili multiuso più apprezzati: frutto di un’intelligente e versatile combinazione tra due elementi destinati a stanze diverse di una casa, i divani letto sono la perfetta soluzione per le case più piccole, perché combinano in un unico complemento d’arredo le esigenze di intrattenimento e relax del divano con il comfort e la comodità di un letto per gli ospiti.

Grazie ai divani letto si può offrire in pochi secondi e con semplici mosse un comodo spazio per dormire, e sono l’ideale sia per trasformare lo studio in camera degli ospiti, sia per gli appartamenti dalle dimensioni ridotte, come i monolocali tipici delle grandi metropoli.

Divani letto: funzionalità ed eleganza

I divani letto sono disponibili in diverse tipologie, per soddisfare ogni tipo di esigenza: da quelli ad angolo a quelli con contenitore, che possono diventare uno strumento salvaspazio, ai diversi meccanismi di estrazione (a fisarmonica, a ribalta, a clic clac) per adattarsi allo spazio disponibile in ogni stanza, i vari modelli di divani letto disponibili consentono di trovare un’opzione pratica ed elegante per ogni esigenza.

Per orientarsi nel vasto mondo dei divani letto non basta basarsi sul design e il comfort, ma bisogna considerare innanzitutto le dimensioni della stanza dove si vuole collocare il divano letto, lo spazio che rimarrà libero una volta aperto il letto, il meccanismo di apertura e chiusura, lo stile del resto dell’arredamento di casa.

Funzionalità

Con la progressiva riduzione della dimensione media delle case, i divani letto sono diventati la soluzione perfetta per ospitare amici o parenti: costano come un singolo mobile ma possono essere utilizzati per due scopi! I divani letto oggi sono straordinariamente facili da usare, grazie a diversi meccanismi che consentono di aprirli e richiuderli senza sforzo.  

Molti divani letto sono anche dotati di contenitori salvaspazio, perfetti per riporre la biancheria da letto e tutti quegli oggetti ingombranti che non si sa mai dove nascondere! I divani letto a due sedute sono la soluzione migliore per i piccoli appartamenti, mentre quelli a tre posti sono l’ideale per stanze leggermente più grandi o per usare il divano letto come divano principale.

Comodità

Oltre che funzionali, i divani letto sono anche molto comodi: questo risultato si ottiene grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie per la realizzazione di materassi e cuscini e delle tecniche standard per garantire il comfort del divano.

I cuscini imbottiti in schiuma, ad esempio, offrono un supporto più solido, utile soprattutto per chi soffre di mal di schiena, mentre l’imbottitura pillow-top garantisce comfort extra se si utilizza regolarmente la funzione letto.

Design e eleganza

I divani letto contemporanei sono eleganti e chic come i tradizionali divani, sono disponibili in vari stili e tessuti e si adattano perfettamente ad ogni arredamento per il soggiorno. I divani letto sembrano esattamente come i normali divani, solo con funzioni extra! C’è una vasta gamma di stili di divani letto, che sono disponibili anche in varie dimensioni e tessuti.

TAG: , , , , ,