Articolo
Testo articolo principale

Macerata – Il 17 settembre si celebra la Terza Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita. Per l’occasione, lo Sferisterio verrà illuminato di arancione.

L’Amministrazione comunale, su richiesta dell’Asur Marche, ha concesso il patrocinio all’iniziativa istituita nel 2019 con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri.

“Anche il Comune di Macerata – scrive l’assessore ai servizi sociali Francesca D’Alessandro – vuole promuovere l’attenzione e l’informazione sul tema della sicurezza delle cure e della persona assistita e lo fa dando la giusta rilevanza e attenzione insieme a chi è preposto alla cura della maternità. Quest’anno il tema dell’iniziativa è infatti incentrato sull’assistenza materna e neonatale, un’area dell’assistenza sanitaria che necessita ancora oggi di una particolare attenzione in termini di sicurezza alla luce del significativo impatto sullo stato di salute fisico e psichico a cui potrebbero essere esposti donne e neonati quando ricevono cure non sicure”.

TAG: , , , ,