Articolo
Testo articolo principale

Importante scadenza per i titolari di strutture ricettive e stabilimenti balneari: entro il 1° ottobre vanno comunicati al Servizio Turismo della Regione Marche i prezzi che si intendono praticare nel 2022. Solo se diversi dai prezzi praticati nel 2021, va precisato.

Sono esentati dalla dichiarazione i proprietari di appartamenti ammobiliati per uso turistico anche occasionale.  Dovranno comunque provvedere alla comunicazione dei periodi di apertura per il 2022 nel caso ci sia una variazione rispetto all’anno precedente. Dovranno inoltre comunicare l’eventuale inizio di attività.

Quelli in scadenza saranno gli ultimi adempimenti supportati dalla piattaforma regionale “Istrice2”. Entro l’anno, infatti, la Regione Marche avvierà un nuovo applicativo informatico rivolto a tutti i titolari e/o gestori delle strutture ricettive, degli appartamenti e degli stabilimenti balneari. Il nuovo applicativo è denominato “Istrice-Ross1000”. In previsione dell’entrata in vigore del sistema, verrà fissata una serie di date formative rivolte a tutti gli operatori interessati, con incontri on line suddivisi per provincia.

Informazioni utili

Per informazioni e/o chiarimenti, è possibile contattare il personale dell’Osservatorio Regionale del Servizio Turismo. I nomi

Luciano Lion, tel. 071 806 2175 – luciano.lion@regione.marche.it.

Giulia Marini – giulia.marini@regione.marche.it.

Andrea Giordani, tel. 071 806 2284 solo il lunedì, giovedì e venerdì mattina –a.giordani@regione.marche.it.

Giovanna Rumori, tel. 071 806 2140 solo il martedì, mercoledì ed il giovedì mattina –giovanna.rumori@regione.marche.it.

L’indirizzo di posta elettronica certifica del  Servizio Turismo regionale è: regione.marche.funzionectc@emarche.it.

 

TAG: , ,