Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella quattordicesima gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati è uscito di pista e si è ritirato nel Gran Premio di San Marino, che si è corso a Misano. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era partito dalla prima posizione, in griglia di partenza. 

Moto3: Fenati esce di pista e si ritira nel GP di San Marino

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano, era partito dalla prima fila. Stava procedendo veloce, con 3 secondi di vantaggio sugli inseguitori; ma, a 9 giri dal termine, è scivolato alla curva 15, finendo nella ghiaia e ponendo fine alla sua gara.

A vincere il GP di Aragona, è stato l’italiano Denis Foggia, davanti ai connazionali Antonelli e Migno. In classifica generale, comanda Acosta con 207 punti, che precede Garcia (168 punti) e Foggia (168 punti). Fenati, in virtù del ritiro a Misano, rimane a 134 punti in classifica (4° posto in classifica generale). Prossimo appuntamento: domenica 3 ottobre, per il Gran Premio delle Americhe, che si correrà sul circuito di Austin.  

Leggi anche: Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista

TAG: , , ,