Articolo
Testo articolo principale

Appuntamento da non perdere a Torino con la tecnologia. Al via la Italian Tech Week pensando al futuro. Ospite speciale Elon Musk

Festival della tecnologia a Torino

A Torino la tecnologia è protagonista con la “Italian Tech Week”. Una edizione, come ci tengono a precisare gli organizzatori, costruita pensando all’Italia. Una grande occasione per tornare ad essere un grande paese. L’innovazione tecnologica non può non essere lo strumento per costruire un paese migliore. Senza lasciare indietro nessuno, che dà a tutti le stesse opportunità. 

L’ingrediente fondamentale di questa Italian Tech Week non è una tecnologia particolare, è il coraggio. Lo stesso che spinge Elon Musk nel porsi sempre nuove sfide e realizzarle. Ma anche il coraggio di Sabatini, Caironi e Contraffatto e la loro impresa sulla pista di atletica di Tokyo.

Elon Musk ospite speciale

L’evento si compone anche di una serie di incontri con i protagonisti dell’innovazione in Italia e nel resto del mondo. Nell’hub della città piemontese dedicato all’arte e all’innovazione ci sarà Elon Musk, Ceo di Tesla e SpaceX. Con lui si parlerà di tecnologia del futuro.

Nella sua vita sui social sono stati analizzati negli ultimi 6 anni di cinguettii su Twitter. Messaggi di ogni genere, da quando pensava di bombardare Marte a quando ha litigato con Bill Gates. Nonostante tutto i suoi Tweet fanno la differenza, in borsa, nel mondo e nelle decisioni globali future.

Chiellini investe nella Tecnologia

Giorgio Chiellini crede molto nella tecnologia e negli ultimi mesi ha investito particolarmente in una startup sull’intelligenza artificiale. In Italia lo si più definite uno dei più rilevanti casi di studio social-tech. Tra non-fungible-token e social cerca di anticipare le tendenze del mercato. Le nuove generazioni guardano al binomio calcio-blockchain, che al di là dei rischi potrebbe rappresentare una leva per l’educazione finanziaria. Una risorsa ancora poco radicata in Italia tra i più giovani.

TAG: , , ,