Articolo
Testo articolo principale

La Guardia di Finanza di Fermo ha individuato un corriere e un coltivatore di marijuana.

Il corriere di marijuana

 

guardia di finanza

 

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Fermo, nell’ambito delle attività per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, ha effettuato una serie di controlli al casello di Pedaso e lungo tutta la SS 16. Tali controlli sono stati effettuati nelle ore notturne, durante la chiusura del tratto autostradale per i lavori di adeguamento. Fermato il  furgone di un noto corriere di spedizioni, il conducente è stato trovato in possesso di un panetto di marijuana compressa di 89.3 grammi. Sequestrata la droga, il conducente è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.

Il coltivatore di marijuana

 

guardia di finanza marijuana

 

Una pattuglia del Gruppo di Fermo ha perquisito, con l’ausilio dell’unità cinofila, una abitazione di Altidona: nel giardino sono state rinvenute 4 piante di marijuana mature e un barattolo contenente olio di canapa, peso lordo 168,60 grammi. Ulteriori ricerche hanno permesso di trovare un’altra pianta di marijuana, più di 3,6 grammi di hashish e un bilancino di precisione. L’essiccazione delle infiorescenze delle cinque piante avrebbe reso un quantitativo di droga stimabile in circa 2,5 kilogrammi.

La persona che vive nell’abitazione è stata denunciata all’Autorità giudiziaria.

L’attività della Guardia di Finanza

Le pattuglie impiegate sul territorio fermano, nel solo mese di settembre, hanno controllato 781 autoveicoli e 1151 persone. 13 persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti, spesso nascoste all’interno di autovetture. Utile, in molte attività, il contributo delle unità cinofile antidroga del Corpo. Tutti i soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente sono stati segnalati alle Prefetture competenti per territorio.

Il quotidiano impegno della Guardia di Finanza per la tutela della legalità e della salute pubblica ha permesso di impedire l’immissione sul mercato di un considerevole quantitativo di stupefacenti.

 

Leggi anche Guardia di Finanza di Fermo: operazioni anticontraffazione

TAG: , , , ,