Articolo
Testo articolo principale

Il Comune di Macerata ha aderito al portale SUAP www.impresainungiorno.gov.it  di InfoCamere S.c.p.A., società interamente partecipata dalle Camere di Commercio italiane e dalle loro Unioni.

A breve la compilazione telematica tramite portale SUAP costituirà la modalità esclusiva di gestione delle pratiche relative a tutti i procedimenti riguardanti le attività produttive e quelle di prestazione di servizi.

Entro il mese di ottobre verrà organizzata una giornata di approfondimento durante la quale il nuovo portale SUAP verrà presentato alle associazioni di categoria e agli ordini professionali del territorio. Nell’incontro verranno illustrate agli addetti ai lavori caratteristiche salienti e modalità di utilizzo.

Il commento sul portale SUAP di Macerata

“A distanza di alcuni anni dalla riforma del SUAP – scrive l’assessore allo sviluppo economico Laura Lavianofinalmente  il Comune di Macerata sarà al passo coi tempi.  Metterà a disposizione delle attività produttive un canale telematico dotato di piena funzionalità, già in uso da tempo in moltissime realtà comunali nazionali. Compresi numerosi e importanti capoluoghi di provincia. Va evidenziato che tale passaggio risulta di grande rilevanza per l’effettiva realizzazione del concetto di semplificazione amministrativa da cui non si può più prescindere. Per il rilancio del sistema produttivo e per il conseguente sviluppo socio-economico del territorio”.

macerata laura laviano

L’assessore allo sviluppo economico e all’ambiente Laura Laviano

Maggiori informazioni sull’adesione del Comune di Macerata al portale SUAP di InfoCamere S.c.p.A. qui

 

Leggi anche Macerata: contributi affitti maggiorati del 25%

TAG: ,