Moto3
Motociclismo

Moto3: Fenati chiude al 12° posto il GP delle Americhe

Moto3: nella quindicesima gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 12° posto il Gran Premio delle Americhe, che si è corso ad Austin.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella quindicesima gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 12° posto il Gran Premio delle Americhe, che si è corso ad Austin. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era partito dall’undicesima posizione, in griglia di partenza. 

Moto3: Fenati arriva dodicesimo nel GP delle Americhe

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano, è arrivato in 12^ posizione, al termine di un Gran Premio turbolento, interrotto a cinque giri dal termine. Sul circuito di Austin, ci sono state molte cadute: la gara, che è durata solo 7 giri, è stata interrotta due volte dalla bandiera rossa. La rincorsa di Fenati si è conclusa all’ottavo giro, a causa dell’interruzione della gara; l’ordine d’arrivo valido è stato quello relativo al settimo giro, quando Romano era dodicesimo.

A vincere la corsa è stato lo spagnolo Izan Guevara, davanti all’italiano Foggia e al britannico McPhee. In classifica generale, comanda Acosta con 218 punti, che precede Foggia (188 punti) e Garcia (168 punti). In virtù del 12° posto negli Stati Uniti, Fenati sale a 138 punti (4° posto in classifica generale). Prossimo appuntamento: domenica 24 ottobre, per il Gran Premio d’Italia, che si correrà sul circuito di Misano.

TAG: , , ,