Articolo
Testo articolo principale

Nell’Istituto T.C.G. “Umberto I” di Ascoli Piceno è stata inaugurata la mostra didattica itinerante “BastAmianto”.

La mostra, che in pochi giorni è stata già visitata da 300 tra studenti e cittadini, svuole spiegare le differenze tra rischio e pericolo di esposizione all’amianto. L’obiettivo è fornire informazioni appropriate sull’argomento, attraverso pannelli illustrativi e un’ampia gamma di materiali contenenti amianto sigillati in teche trasparenti. A dimostrazione di quanto sia stato vario e diffuso l’impiego del minerale negli ambienti di vita e di lavoro.

Mostra "BastAmianto"

La mostra allestita nel chiostro dell’Istituto T.C.G. “Umberto I” di Ascoli Piceno

L’iniziativa è organizzata dal Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro e dal Servizio igiene e sanità pubblica di Area Vasta 5 in collaborazione con il Servizio PSAL di Area Vasta 4.  Nata su idea di Stefano Silvestri,  ex ricercatore dell’ISPRO di Firenze, è inserita nelle azioni informative del Piano nazionale della prevenzione 2020-2025. Ed è anche occasione per illustrare le numerose  attività svolte dal Dipartimento di Prevenzione.

Info utili

Gruppi di 10-15 persone possono fare richiesta di visita guidata dal personale del Dipartimento di prevenzione, prenotando all’indirizzo emidiogagliardi@itcgumberto1.org.

Leggi anche Quando la morte dona la vita: prelievo multiorgano

Mostra "BastAmianto"
TAG: , , , ,