Articolo
Testo articolo principale

Ascoli PicenoCambiano viabilità e sosta in alcune zone del centro storico: le modifiche sono necessarie per consentire i lavori sulla rete idrica e del gas metano. L’Amministrazione comunale ha provveduto con ordinanza n. 681/2021: le nuove regole sono in vigore da oggi fino al 17 dicembre prossimo.

Regole per il centro storico di Ascoli Piceno: il dettaglio

Nel comunicato ricevuto dal Comune di Ascoli Piceno vengono riportate le seguenti disposizioni. Valide, come detto, dalla giornata di oggi fino al 17 dicembre 2021.

In Corso Trento e Trieste e in Piazza Simonetti confermato il senso unico di marcia con direzione sud-nord. La regola è valida per tutti gli utenti.

In Corso Trento e Trieste, in Piazza Santa Maria Intervineas e in Piazza F. Simonetti:

revocata l’offerta di sosta su tutti i lati con contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta: orario 0-24. La ditta esecutrice dei lavori attiverà di volta in volta il provvedimento, in base alle necessità operative.

Limite di velocità di 30 km/h e comunque commisurato alle circostanze di tempo e di luogo nonché all’intensità della circolazione stradale e alle esigenze delle lavorazioni in essere.

Attivazione, di volta in volta, della temporanea interdizione alla circolazione veicolare per l’esecuzione delle operazioni di cantiere indispensabili, quali carico/scarico di materiali e attrezzature, movimentazione di veicoli ecc… anche in senso contrario di marcia. La ditta, in tali frangenti, ha l’obbligo di disciplinare la circolazione mediante l’impiego di propri movieri.

Interdizione del transito pedonale sul marciapiede nei tratti di volta in volta necessari per assicurare l’esecuzione dei lavori, con deviazione sul lato opposto.

In Corso Trento e Trieste, in Piazza Santa Maria Intervineas e in Piazza F. Simonetti: interdizione della circolazione veicolare proveniente dalle strade laterali con conseguente deviazione del traffico veicolare. Da attivare al momento dell’attraversamento delle rispettive aree di intersezione.

Leggi anche Rimini, al via TTG Travel Experience, la fiera del turismo

TAG: , , ,