Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Lecce le interviste: dopo la gara pareggiata oggi, parlano l’allenatore del Picchio Andrea Sottil e i calciatori Nicola Leali, Atanas Iliev e Fabrizio Caligara

Ascoli Lecce le interviste: parlano i protagonisti bianconeri

“E’ stato premiato il coraggio e il gioco altrimenti contro una squadra come il Lecce non pareggi – dichiara il tecnico piceno Sottil -. Abbiamo creato anche i presupposti per vincerla. Siamo stati all’altezza della situazione. Mi fanno arrabbiare questi gol subiti, ci stiamo lavorando tanto e dobbiamo lavorarci ancora di più. 

Sabiri? Dispiace non averlo avuto sin dall’inizio, perchè come si dice in Toscana ha fatto lui il bischero, ma oggi ha dimostrato quello di cui è capace. Per me lui è un tuttocampista: può fare la mezzala, il regista però più ha campo più può sfruttare le sue giocate. Iliev? L’ho avuto poco, non l’ho mai visto in allenamento. E’ un bravo ragazzo è serio, ha qualità ma deve alzare il ritmo e, per fare ciò, spero che rimanga qui più tempo. Felicioli? Si è stirato, bisogna capire di che grado è la lesione. Mi dispiace molto perchè stava crescendo”.

 

“Su Coda ho fatto quello che ho potuto perchè non ci meritavamo di prendere gol ed è andata bene- sottolinea l’estremo difensore bianconero Nicola Leali – Anche oggi abbiamo disputato una ottima prestazione contro una grande squadra come il Lecce. Nel secondo tempo la volevamo vincere. Sabiri? E’ tornato con noi, ha chiesto scusa ma al di là di questo ha un atteggiamento positivo e dobbiamo sfruttare le sue qualità. Lupo? Ci dispiace per il suo addio ma sono vicende societarie e noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada”. 

“Sono contento per aver segnato questo gol per me e per la squadra – afferma il centravanti bulgaro Iliev– Abbiamo giocato benissimo e nella ripresa potevamo vincere. Il mio compito è quello di segnare in qualsiasi occasione, faccio il centravanti. Sto lavorando bene con questo gruppo e spero di integrarmi sempre di più”

“Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo tempo siamo partiti più coraggiosi perchè volevamo vincere il match – spiega la mezzala ascolana Caligara – Siamo sicuramente contenti per il pareggio ma c’è un pò di rammarico visto che si potevano conquistare i tre punti”. 

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , ,