Articolo
Testo articolo principale

La Regione Marche ha destinato, per il 2021, la somma di 500 mila euro alle cooperative sociali di tipo B iscritte all’albo.

“Non viene meno l’impegno della Regione – dichiara l’assessore al lavoro Stefano Aguzzi verso il mondo della cooperazione sociale. E si  riconosce l’importante ruolo che svolge nel creare occupazione per chi si trova in condizioni svantaggiate”.

In base alla legge del 2001 sulla ”Promozione e sviluppo della cooperazione sociale”, la Regione concede contributi per il sostegno di iniziative promosse dalle cooperative sociali rientranti nella tipologia B.  Cooperative che svolgono attività agricole, industriali, commerciali o di servizi, volte a una migliore acquisizione di capacità lavorative e finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Il 28 settembre scorso si è riunito il Comitato tecnico consultivo per la cooperazione sociale con il quale è stata condivisa la programmazione del fondo regionale. Le risorse messe a disposizione andranno a tutte le cooperative sociali e saranno ripartite sulla base del numero dei soggetti occupati.

Leggi anche Protezione civile, si cercano volontari a Monteprandone

TAG: , ,