Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Spal le pagelle: dopo la sconfitta di oggi, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Ascoli Spal le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6: Costretto ad intervenire su un tiro in due tempi. Assolutamente incolpevole sul gran gol di Collombo.

Salvi 6: Buona gara in fase difensiva, nel primo tempo ha l’occasione del vantaggio, ma non la sfrutta a dovere. Ammonito.

Avlonitis 7: Torna titolare dopo diverso tempo e lo fa nel migliore dei modi non sbagliando un intervento. Fondamentale un suo recupero su Crociata, a due passi da Leali. 

Quaranta 6: Disputa una gara sicuramente sufficiente. E’ sfortunato e involontario protagonista dell’eurogol di Colombo.

D’Orazio 6: Nel primo tempo bada più alla fase difensiva, nella ripresa con il Picchio sotto , mette diversi cross interessanti al centro dell’area che, purtroppo, non vengono sfruttati dai compagni.

Eramo 5,5: Gara di grinta del bianconero, che non fa ma mancare il suo apporto da quel punto di vista. Peccato che forse, dovrebbe “arrabbiarsi” più spesso e non andare a corrente alternata. Ammonito.

Buchel 5,5: Recupera diversi palloni, ma in fase di costruzione è quasi nullo. Ammonito. 

Maistro 6,5: Sottil lo schiera mezzala e l’ex Pescara fa il suo, dimostrando di avere ottime qualità tecniche. E’ sfortunato sul finire del primo tempo quando le sue due conclusioni vengono disinnescate da Seculin.

Sabiri 6,5: Regala diverse giocate, tra cui quello splendido tunnel dopo il quale innesca Dionisi che non sfrutta l’occasione. Da’ sempre la sensazione di creare qualcosa di importante. Peccato che non sfrutti l’unico calcio piazzato che gli capiti. Ammonito.

Bidaoui 5,5: Meno ispirato del solito, si fa vedere in un paio di circostanze senza costrutto.

Dionisi 5,5: Il capitano, che non tira mai la gamba indietro, stasera ha le polveri bagnate e non riesce a sfruttare le uniche due palle gol che gli capitano.

Caligara 5,5: Subentra a Bidaoui ma conferma di non attraversare un periodo di forma particolarmente felice.

Fabbrini 6,5: Rileva Sabiri e ha l’argento vivo addosso. Corre, dribbla, crea regalando numeri importanti, gli manca solo il gol.

Iliev 5,5: Sostituisce Maistro ma, a parte un colpo di testa alto e debole, non si rende mai pericoloso. 

Baschirotto 5,5: Prende il posto di Salvi, non facendosi mai vedere in avanti e, soffrendo qualche avanzata spallina.

De Paoli s.v.: Nemmeno 20 minuti in campo, troppo pochi per esprimere un giudizio.

Sottil 5,5: Se non fosse stato per l’eurogol di Colombo, forse la sufficienza l’avrebbe meritata. Vuoi perchè il suo Picchio non regala il primo tempo agli avversari, come stava accadendo troppo spesso negli ultimi tempi. Vuoi perchè le scelte fatte dall’inizio gli stavano dando ragione (Avlonitis, Maistro e Sabiri insieme dal primo minuto). Però, se l’Ascoli non vince dal 21 settembre e raccolto tre punti nelle ultime quattro partite significa che qualcosa non va.

Foto presa dalla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , ,