Articolo
Testo articolo principale

E’ iniziato da Grottammare il giro conoscitivo del territorio del Prefetto di Ascoli Piceno Carlo De Rogatis. Il Prefetto ha incontrato, nella Sala consiliare di Palazzo Ravenna, i sindaci dei Comuni di Acquaviva Picena, Cupra Marittima, Massignano, Ripatransone. Oltre al primo cittadino di Grottammare, che ha fatto gli onori di casa, accogliendo Sua Eccellenza insieme al Segretario generale Angela Piazzolla.

L’incontro si è rivelato importante anche per la trattazione di una serie di argomenti molto complessi, che attualmente richiedono il quotidiano impegno delle amministrazioni locali. All’attenzione dell’alto funzionario sono stati portati temi come la presenza di animali selvatici nei territori urbanizzati, l’impatto dei cantieri sulla A14 e l’emergenza idrica, problema che interessa tutti i comuni della Provincia.

“Credo di parlare anche a nome degli altri sindaci ritenendo importantissimo l’incontro con il Prefetto – scrive il sindaco Enrico Piergallini -. Da molti anni, infatti, il lavoro del sindaco è diventato estremamente complesso. Talvolta, inoltre, si ha la terribile percezione di essere soli di fronte alle difficoltà. Per questo, la vicinanza del Prefetto è importante per noi primi cittadini. Nell’incontro dei giorni scorsi, S.E. ci ha trasmesso fisicamente la presenza costante della Prefettura e la continuità del suo supporto in caso  di necessità”.

Leggi anche Brunello Cucinelli come il grande imperatore romano Adriano

TAG: , , , , , ,