Articolo
Testo articolo principale

Offida – Il Serpente Aureo sta per riaprire le sue porte. Accoglierà il pubblico, a capienza piena, dal 7 novembre con la rassegna Dal 7 novembre parte la rassegna “Offida in teatro… aspettando il festival”: sette spettacoli di compagnie teatrali marchigiane.

“Una rassegna fortemente voluta dall’Amministrazione – commenta l’assessore alla cultura Isabella Bosano –  che ci riporterà tutti a teatro. In attesa della nuova edizione del Festival nazionale Serpente Aureo 2022,. La rassegna si concluderà con uno spettacolo dei giovani del Gad’A”.

Il presidente del Gad’A Piero Petrocchi, nonostante lo stop di due anni, sottolinea che l’entusiasmo non manca e auspica una risposta positiva del pubblico.

“Il cartellone – continua Marica Cataldi – nasce da un lavoro di squadra. Ci siamo impegnati tutti per questa rassegna, che ha un taglio diverso rispetto al festival. E’ più regionale: gran parte delle compagnie sono marchigiane. Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ci stimola e ci fa andare avanti, aspettando il festival che tornerà il prossimo anno”.

“Finalmente potremmo riassaporare l’arte e le sensazioni che genera – scrive l’assessore alla cultura -. Il teatro è uno stimolo per i giovani che si possono esprimere sul palcoscenico e una continua possibilità di crescita per la comunità. Tornare a vivere la piazza della cultura, un luogo dove incontrarsi e passare anche ore di serenità. E si pensa già al Festival 2022 con l’obiettivo di arrivare a coinvolgere anche compagnie internazionali e l’Amministrazione sarà pronta a sostenere il Gad’A anche in questo”.

Il programma di “Offida in teatro… aspettando il festival”

♦ Domenica 7 novembre, ore 17.15 –  “L’inganno in maschera” di Laura Nocelli, con la compagnia Il Teatro dei Picari A.p.S.

♦ Domenica 21 novembre, ore 17.15 – “Pensaci Giacomino” di Luigi Pirandello, della compagnia teatrale Oreste Calabresi.

♦ Domenica 12 dicembre, ore 17.15 – “Il Gatto con gli stivali” di Stefano Capovilla, della compagnia teatrale La bottega del teatro A.p.s.

♦ Sabato 8 gennaio ore 21.15 – “E fuori nevica…” di Vincenzo Salemme, dell’associazione culturale Ci credo soc. coop. sociale onlus.

♦ Domenica 16 gennaio, ore 17.15 – “Rengrazziènno Ddio!” di Fabio Macedoni, Asp comp teatrale Fabiano Valenti.

♦ Domenica 30 gennaio, ore 17.15 – “Il libertino” di Eric Emmanuel Schmitt traduzione Sergio Fantoni, dell’ass. cult Nuovo Teatro Piceno.

♦ Sabato 5 febbraio, ore 21.00 – “Alice Underground”, tratto dal romanzo di Lewis Carrol, del Gad’A A.sp.

Leggi anche San Severino Marche apre le celebrazioni per il compatrono.

TAG: , ,