Articolo
Testo articolo principale

Il Comune di Predaia e il Bim dell’Adigehanno donato una struttura polivalente al Comune di Castignano. La struttura è stata inaugurata ieri, domenica 31 ottobre.

predaia struttura castignano

Foto da Facebook

Il dono di Predaia

Predaia è un piccolo comune di 6.600 abitanti (quasi il triplo di Castignano): è in Val di Non, in provincia di Trento. Insieme al Bim dell’Adige, Consorzio dei comuni della provincia di Trento, ha donato una funzionale struttura polivalente alla città di Castignano. La struttura è stata realizzata con il contributo della Banca del Piceno e della Protezione civile regionale.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al sindaco di Castignano Fabio Polini, anche il sindaco di Predaia Giuliana Cova e il presidente del Bim dell’Adige Michele Bontempelli con il direttivo dell’ente. Presenti anche il vicepresidente della Banca del Piceno Luigi Silvestri, il presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani, l’assessore regionale Guido Castelli e il consigliere regionale Andrea Antonini.

predaia castignano

Da sinistra: il presidente del Bim dell’Adige Michele Bontempelli, il sindaco di Castignano Fabio Polini e il sindaco di Predaia Giuliana Cova – foto da Facebook

Il commento del sindaco Fabio Polini

“Oggi è stata una giornata importante e meravigliosa per Castignano – ha scritto in un post il sindaco Fabio Polini.Una giornata emozionante. Una testimonianza della vicinanza di realtà che tra loro non si conoscevano, ma che la solidarietà ha fatto incontrare. In un momento, per noi castignanesi, di grande difficoltà. Questa struttura ci servirà per stare insieme, nell’attività motoria, nelle giornate culturali e non solo.
La adopereremo per tornare a socializzare, qualunque sia la forma: considerando che molte strutture sono attualmente ancora inagibili”.

Polini ha quindi ringraziato, a nome di tutta la comunità castignanese, il Sindaco di Predaia e il presidente del BIM dell’Adige per la loro generosità. Ha ringraziato anche il presidente del BIM Tronto per aver fatto da tramite e la Banca del Piceno per aver acquistato l’area. Infine ha ringraziato la Regione Marche per aver messo a disposizione, attraverso la Protezione civile, somme per completare l’opera.
“La solidarietà è più veloce della burocrazia – ha concluso il sindaco Polini – e Castignano si sente meno solo!”.

Leggi anche Parco dei Monti Sibillini, inaugurata la sede temporanea

TAG: , , , , , , , , ,