Articolo
Testo articolo principale

Una intera comunità è passata dall’ansia al dolore: l’anziano disperso nel territorio di Acquasanta Terme è stato ritrovato morto.

Nella giornata di ieri, i familiari aveva lanciato l’allarme non vendendolo rientrare a casa. L’uomo, R.M. di 87 anni, è stato ritrovato senza vita dagli uomini del Soccorso alpino e speleologico. Era in una scarpata nei pressi del ponte Cagnano.

Acquasanta Terme, il ritrovamento dell’uomo scomparso ieri 

Non ce l’ha fatta R.M. l’uomo che nel pomeriggio di ieri si era allontanato dalla sua abitazione, in località Pomaro di Acquasanta Terme. Senza poi farvi ritorno. Dopo quasi 24 ore di ricerche gli uomini del Soccorso alpino e speleologico hanno ritrovato il suo corpo in fondo ad una scarpata, su un sentiero che collega Pomaro alla frazione di Cagnano. E’ probabile che dopo una passeggiata sia caduto proprio in quel punto. O che abbia avuto un malore.

Hanno preso parte alle ricerche anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e diversi volontari della Protezione civile. Poi  sono entrati in azione anche i cinofili con i cani molecolari e l’elicottero dell’Aereonautica Militare dotato di termoscanner e visori notturni.

Il corpo dell’uomo, che è stato portato all’obitorio dell’ospedale Mazzoni di Ascoli, verrà sottoposto ad autopsia per stabilire le cause del decesso.

Leggi anche Acquasanta Terme: anziano disperso dal pomeriggio

TAG: , , , , ,