Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – Salta la seduta del consiglio provinciale per mancanza del numero legale. I consiglieri di minoranza non si presentano. La Provincia di Ascoli Piceno ora rischia davvero il commissariamento.

Ascoli: niente numero legale, niente Consiglio, niente approvazione del bilancio

Alta tensione a Palazzo San Filippo dopo l’ennesima seduta andata a vuoto a causa della mancanza del numero legale.

Il Consiglio Provinciale era convocato per oggi pomeriggio, alle 17.00. All’appello, però, sono risultati assenti i consiglieri di minoranza Giovanna Angelici, Luigi Capriotti e Piera Seghetti. Avevano comunicato, tramite stampa, che “approvare il bilancio nel mese di novembre è un chiaro segnale di irresponsabilità”. Bilancio che, hanno aggiunto, “è stato redatto in circostanze anomale”.

Erano presenti invece, i consiglieri di maggioranza Isabella Bosano, Stefano Novelli, Pierpaolo Rosetti. Più il nuovo presidente della Provincia, fresco di avvicendamento, Daniele Tonelli. 

E così, la telenovela che vede protagonista la Provincia di Ascoli Piceno si prepara alla puntata finale. Dopo la decadenza a sorpresa del presidente Fabiani, dopo la nomina in sua sostituzione di Capriotti, dopo la nomina in sostituzione del sostituto di Tonelli, ora è saltata la seduta e non è stato approvato il bilancio dell’Ente. Arriverà un Commissario a sostituire il presidente numero tre? L’incontro fra quest’ultimo e il Prefetto di Ascoli Piceno dovrebbe avvenire entro la metà della prossima settimana.

Leggi anche Marche, la Regione stanzia 300mila euro per gli oratori

 

 

TAG: , , , , , ,