Articolo
Testo articolo principale

Fano – Si alza il sipario del Teatro della Fortuna per accogliere la nuova stagione di FanoTeatro. Stagione che proporrà, da novembre a maggio, 18 spettacoli per 6 titoli. Un cartellone che nasce dalla collaborazione fra Fondazione Teatro della Fortuna, AMAT, Comune di Fano, Regione Marche e MiC.

Marche casa del teatro. Residenze d’artista

Nell’ambito del progetto Marche casa del teatro. Residenze d’artista, il Teatro della Fortuna ospita le prove e il debutto, in prima nazionale, di Pour un oui ou pour un non.  La commedia di Nathalie Sarraute è portata in scena da due giganti: Umberto Orsini e Franco Branciaroli. Un terzo gigante firma la regia: Pier Luigi Pizzi.  Date: 26, 27 e 28 novembre.

fano UMBERTO ORSINI-foto T.Le Pera-044

Umberto Orsini – foto Tommaso Le Pera

La stagione teatrale di Fano

fano

Lello Arena e il cast di Parenti serpenti – foto di Tommaso Le Pera

Lello Arena è il protagonista della divertente e amara commedia Parenti serpenti di Carmine Amoroso. Un’opera conosciuta dal grande pubblico grazie al film cult di Mario Monicelli del 1992.  Lello Arena, affiancato da una numerosa compagnia di attori, sarà diretto da Luciano Melchionna. Date: 28, 29 e 30 dicembre.

Coppia aperta quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame sarà interpretata da Chiara Francini e Alessandro Federico. La regia è di Alessandro Tedeschi. Date:  7, 8 e 9 gennaio.

Sarà Eros Pagni, uno dei massimi attori italiani, a portare in scena l’Enrico IV di Luigi Pirandello per la regia di Luca De Fusco. Date: 18, 19 e 20 febbraio.

Open è uno straordinario spettacolo di danza firmato dal grande coreografo Daniel Ezralow. Date: 25, 26 e 27 marzo.

fano OPEN - foto di Angelo Redaelli - IMG_5098

Open – foto di Angelo Redaelli

Mine Vaganti è lo spettacolo finale. Ha un cast di grandi attori – Francesco Pannofino, Iaia Forte, Erasmo Genzini, Carmine Recano e Simona Marchini – e un regista alla suaprima firma teatrale: Ferzan Ozpetek.

Informazioni utili

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. La domenica alle ore 17.00.

Da mercoledì 10 novembre saranno in vendita i biglietti per Puor un oui ou pour un non.

I biglietti per tutti gli altri spettacoli e per gli abbonamenti saranno in vendita dal 1 dicembre. Informazioni e vendita presso il botteghino del Teatro della Fortuna, tel. 0721 800750.

Leggi anche  Scuola, dal Ministero 9 milioni per reti cablate e wireless.

fano ENRICO IV foto di Tommaso Le Pera (1)

Enrico IV – foto di Tommaso Le Pera

 

 

 

TAG: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,