Articolo
Testo articolo principale

“PUPUN F.F.Festival – Filiere Futuro Festival del Piceno” non è solo un festival, ma anche una festa di comunità che, sposando la filosofia Borghi in Festival, produce sviluppo di comunità.

È stato presentato il 3 novembtre scorso presso la Regione Marche. Il progetto è risultato primo in Italia tra gli otto vincitori dell’avviso pubblico “Borghi in Festival. Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori”, selezionato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura tra i 643 progetti presentati in tutto il Paese, attribuendo 100 punti su 100, punteggio massimo.

Il progetto vede come capofila il Comune di Comunanza, in rete con altri sei Comuni del Piceno – Acquasanta Terme, Castignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione e Rotella – con il supporto e il coordinamento di Fondazione Carisap, Symbola, Unicam, Form, Mac e Pop Studio, Appennino Up, Bim Tronto, Bottega del Terzo Settore, Esco BIM, Opera e Casa di Asterione, più il supporto progettuale di Marchingegno.

fonte: Regione Marche

Leggi anche Madonna della Cona, rinata la chiesa distrutta dal terremoto