Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – Nelle prime ore di oggi, 10 novembre, gli agenti del Commissariato Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto e della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno hanno arrestato 12 persone di nazionalità italiana e straniera. Il reato contestato è detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Le indagini che hanno portato agli arresti di questa mattina sono state particolarmete lunghe, complesse e articolate. Sono state condotte, come anticipato, dalla Polizia di Stato.  In particolare dagli uffici di polizia giudiziaria del Commissariato di S. Benedetto del Tronto e dalla Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno.

Nel corso dell’attività investigativa sono emersi inequivocabili indizi dell’esistenza di un’organizzazione criminale, gestita prevalentemente da cittadini di nazionalità albanese, da tempo radicati nel territorio. Organizzazione criminale dedita all’approvvigionamento di ingenti quantitativi di cocaina, marijuana e hashish, destinata non solo al mercato locale ma anche al rifornimento di clan criminali di etnia nomade stanziati nelle province di Teramo, Pescara, Chieti, Roma e Napoli.

(seguono aggiornamenti)

TAG: , , , , ,