Articolo
Testo articolo principale

Monsampolo del Tronto – La Polizia locale di Monsampolo del Tronto ha avviato una serie di controlli della velocità lungo la via “Salaria”, nel centro abitato della frazione Stella, attraverso l’utilizzo di autovelox. Autovelox che prevede un sistema automatico di misurazione bidirezionale della velocità.

Il controllo verrà effettuato in vari punti del territorio comunale e permetterà di monitorare le principali arterie stradali. A partire proprio dalla Salaria e dai suoi diversi punti ad alta pericolosità.

Le pattuglie impegnate nel servizio saranno facilmente identificabili e visibili grazie all’utilizzo dell’autovettura con i colori d’istituto.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di sicurezza per la circolazione stradale approvato dalla Giunta comunale, in via sperimentale, ad inizio agosto. Con l’obiettivo a lungo termine di diminuire la velocità dei veicoli in transito, una delle principali cause di incidenti.

A dicembre verrà analizzata la forza persuasiva dell’intervento. Così come verrà analizzato il risultato dell’utilizzo del sistema photored, già installato vicino l’impianto semaforico all’intersezione di Via Salaria con Via Colombo.  Sistema per la rilevazione automatica del passaggio con il semaforo rosso edel  superamento della barra di arresto disegnata a terra.

L’Amministrazione comunale rende noto che nei prossimi giorni verranno notificate ai contravventori le prime sanzioni accertate per le infrazioni semaforiche. Infrazioni commesse dal 27 settembre al 31 ottobre 2021, periodo in cui sono state comminate circa 370 sanzioni.

Leggi anche Poste italiane: decarbonizzazione in provincia di Ascoli.

autovelox monsampolo
TAG: , ,