Articolo
Testo articolo principale

Fiat Pulse stupisce tutti. Boom di prenotazioni per il suv compatto economico già molto amato in Brasile. Un successo che fa “tremare” le concorrenti del segmento B.

Fiat Pulse, è già boom di prenotazioni

Debutta bene in Italia il nuovo suv economico firmato Fiat. Un modello di auto che sta ottenendo in Brasile un gran successo di vendite. Tale risultato inizia a spaventare le rivali dirette della casa italiana in quel segmento di mercato. Nelle prime settimane di vendita, Fiat Pulse ha ottenuto oltre 9 mila ordini. Un numero che se messe su strada a breve, lo porterebbe al primo posto nella classifica di vendita di auto in Brasile.

Un vero e proprio successo commerciale quello del Pulse. Segue la scia del successo di diversi altri modelli presenti nel mercato brasiliano, a marchio Fiat. La casa automobilistica italiana contro ogni aspettattiva ha in commercio modelli come Strada, Argo, Toro, Mobi e Cronos. Tutte tipologie di auto e veicoli commerciali di gran risonanza nello stato carioca.

Criticità di produzione

L’unico problema riguardo la produzione nell’immediato di Pulse, riguarda le difficoltà di approvvigionamento globale di semiconduttori. Tale criticità sta aumentando le prospettive tempistiche di consegna. Se il problema si risolvesse in breve tempo, porterebbe grande vantaggio al marchio italiano di Stellantis, in tal caso leader indiscusso del mercato latino. Tutto ciò mentre la casa automobilistica è già lavoro un altro suv coupè che si chiamerà Fastback.

Alternativa a buon mercato

Il successo di Pulse è rappresentato dal fatto di essere l’alternativa economica per tutti coloro che vogliono guidare una ruote alte. Il prezzo di listino parte da poco più di 12 mila euro per arrivare a 18 mila euro del modello più accessoriato e potente. Un look moderno e accattivante per un’auto lunga 4,10 metri, larga 1,78 e alta 1,58 metri. In gamma non solo il 1.3 FireFly da 107 cavalli ma anche l’esclusivo 1.0 GSE Turbo 200 Flex che può essere alimentato alternativamente a benzina oppure a etanolo.

TAG: , ,