Articolo
Testo articolo principale

AnconaRoadshow Smau, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, fa tappa domani, giovedì 18 novembre, nelle Marche. Nella Mole Vanvitelliana del capoluogo, per tutto il giorno a partire dalle 10.00.

L’appuntamento è pensato per mettere in connessione imprese, startup, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione. Per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche e Regione Marche.

Domani riceveranno il Premio SMAU Marche le imprese Doucal’s, Transadriatico, Loriblu, Schnell, Western Co, Benelli, Cantiere delle Marche, Concerie Nuvolari, Fileni, Franke  Group.

La manifestazione di Ancona

Dedicato a imprese e professionisti del territorio, l’evento sarà occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative. Il confronto avverrà sui temi dell’Open innovation, con un focus particolare su trasformazione digitale e transizione energetica. Ci saranno momenti Live Show trasmessi anche in streaming live sui canali Smau. Ma anche tavoli di lavoro con l’obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione.

I Live Show sono eventi aperti al pubblico nei quali imprese e attori della pubblica amministrazione presentano progetti, iniziative ed esperienze di innovazione. E dove una selezione di startup che offrono prodotti e soluzioni specifiche si presentano nell’ambito di uno speed pitching.

Il commento

“Dopo essere stati protagonisti con le nostre start up a Milano – ha dichiarato il presidente di Camera Marche Gino Sabatini è un piacere ospitare la tappa marchigiana del road show SMAU. La formula di questa manifestazione realizza nei fatti il network, che una volta chiamiamo sinergia un’altra filiera. Mette davvero  in contatto menti, risorse  e professionalità per imprimere alle economie la svolta necessaria alla tanto auspicata transizione digitale. Ritengo importante aver dedicato un tavolo di lavoro anche all’altra transizione che ha meritato l’onore di un Ministero dedicato, quella ecologica. Si tratta di due ingranaggi che funzionano solo insieme”.

Leggi anche Beethoven, la Form porta la settima sinfonia in tour.

 

TAG: , , , , , , , , , , , ,