Articolo
Testo articolo principale

Annunciata la nuova edizione di Pitti Uomo. La moda torna protagonisti alla Fortezza da Basso di Firenze, dall’11 al 13 gennaio 2022. In contemporanea si svolgerà anche Pitti Bimbo.

Pitti Uomo torna a gennaio

A Firenze torna Pitti Uomo. A gennaio un nuovo appuntamento con la moda. Oltre 600 le aziende che ad oggi hanno già confermato la presenza. Ad esse si uniscono altre 170 di Pitti Bimbo, settore in continua crescita. Pitti è la fiera più importante del settore. 

Da oltre 50 anni anni, Pitti Uomo celebra la moda uomo. Ogni sei mesi aziende e addetti ai lavori si ritrovano a Firenze per godersi le ultime novità della stagione. Cornice dell’evento creazioni di designer affermati e marchi emergenti da tutto il mondo.

Pitti è la fiera più importante del settore, e come tale è da sempre una tappa irrinunciabile del calendario della moda. Fuori dalle passerelle, l’evento prosegue con una sorta di maratona di moda maschile. L’occasione e il pretesto ideale per sfoggiare la migliore sartoria del proprio guardaroba.

Il tema 

Pitti Reflections” è il nuovo tema dei saloni di Pitti Immagine. Allestimenti in Fortezza da Basso e alla Stazione Leopolda, realizzati sotto la direzione creativa di Angelo Figus in collaborazione con Alessandro Moradei.  L’impulso creativo per la campagna pubblicitaria è scattata dal duo Narènte su un set fotografico di grande impatto. 

Ann Demeulemeester Special Guest

Ann Demeulemeester sarà lo Special Guest di Pitti Immagine Uomo 2021. L’iconico brand nato ad Anversa sarà protagonista di un evento speciale in programma per mercoledì 12 gennaio alla Stazione Leopolda di Firenze. Un evento speciale che celebra il suo stile a quarant’anni dai suoi primi passi nel mondo della moda.

Safe with Pitti

Pitti Immagine ha lavorato nei minimi dettagli a un protocollo di misure anti-Covid per garantire lo svolgimento dei suoi saloni in totale sicurezza e tranquillità. Un pacchetto speciale, che consente a espositori, buyer, stampa e visitatori di lavorare serenamente e di vivere un’esperienza di salone nel rispetto delle norme a tutela della salute pubblica.

 

TAG: , , ,