Articolo
Testo articolo principale

Conto alla rovescia al Black Friday 2021. Il 26 novembre il via agli sconti, quelli più vantaggiosi. In questi giorni online ci sono già molte iniziative anticipatorie. Per molti brand e retailer online il Black Friday dura infatti più di una giornata e si trasforma, in certi casi includono il Cyber Monday.

Il Black Friday del lusso 

Molti utenti della rete attendono tutto l’anno il BF per fare acquisti vantaggiosi. Ideale per accaparrarsi capi che non sempre si possono acquistare. A questo però contrasta la filosofia di molti marchi e maison della moda che non programmano nessuna iniziativa restando sempre fedeli al proprio “High cost”. Tra questi ci sono ulteriori prese di posizione. Save the Duck, il brand italiano 100% animal-free, in questi giorni supporta Save the Children e i bambini vulnerabili in Afghanistan. Per ogni giacca venduta ne dona una a un centro per rifugiati. 

Per marchi della moda come Gucci, Dolce & Gabbana, Moncler e altri ci si può collegare online a Luisa Via Roma. Il portale arriva a offrire fino al 40% di sconto. Mouse pronti a cliccare anche su Farfetch che come lo scorso anno all’ultimo minuto proporrà una selezione di luxury fino al 70%.

Il settore del beauty

Tante le offerte pronte nel settore del luxury beauy. I marchi di lusso hanno la caratteristica di curare particolari set in edizione limitata che costano così molto meno di quanto sarebbe se si hanno acquistato ciascun prodotto à la carte. Una modalità molto usata da Dior, Victoria Beckham Beauty e molti altri ancora. Tutti o brand logicamente si appoggiano nei portali e-commerce del lusso. 

Occhio alle truffe 

Attenzione alle truffe online. Prezzi troppo bassi applicati a griffe dovrebbero accendere qualche dubbio. Alcune proposte sono così ben costruite da non accorgersi dell’inganno. Durante la caccia all’affare, non fornire mai dati sensibili né condividete informazioni sulla carta di credito. Sempre se non si è sicuri della piattaforma su cui si intende fare l’acquisto.

 

 

TAG: ,