Articolo
Testo articolo principale
Ascoli Calcio: attraverso una nota ufficiale, la società bianconera ha ricordato la Giornata mondiale contro la violenza, fisica e psicologica, sulle donne (che si celebra ogni anno il 25 novembre, dal 1999).
 

Ascoli Calcio: la società ricorda la Giornata contro la violenza sulle donne

Sono molte le iniziative messe in campo, per testimoniare l’impegno nell’estirpare una delle piaghe che attanagliano la nostra società.
 
Tra queste iniziative, c’è anche quella dell’Ascoli che ha pubblicato, sul sito ufficiale e sugli account social, una foto in bianco e nero con il capitano Federico Dionisi. Quest’ultimo, nell’immagine, ha il volto segnato con una riga di colore rosso su una guancia.
 
Il significato del colore rosso sulle guance indica come, simbolicamente, l’unico cartellino rosso ammesso sia quello nei confronti della violenza sulle donne
 
Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli, per sensibilizzare le persone al rispetto delle donne:
 
“Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Ascoli Calcio, attraverso il suo capitano Federico Dionisi, intende ricordare le tante donne vittime di violenze e soprusi ed esprimere sdegno e disprezzo nei confronti di qualunque gesto o comportamento volto a procurare violenza fisica e psicologica.
 
L’auspicio del Club bianconero è che le numerose richieste di aiuto non siano un grido nel deserto, ma che ad esse venga dato concreto ed efficace riscontro.
BASTA VIOLENZE E SOPRUSI SULLE DONNE!”.
 

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

Leggi anche Violenza sulle donne, perché le scarpe rosse sono il simbolo

TAG: , , ,