Articolo
Testo articolo principale

Dior sceglie Sacai per la suo nuova capsule collection. Creazioni ibride che fondono l’eccellenza sartoriale Dior con lo stile tecnico e sportivo del marchio giapponese. A siglare la collaborazione un logo reiventato, Sacai è così incastonato nella I di Dior.

Dior e Sacai in un elettrizzante incontro

Maison Dior protagonista di una nuova collaborazione. L’iniziativa prende spunto dal fatto che Kim Jones e Chitose Abe, rispettivamente designer di Dior e Sacai, nella vita oltre a essere stilisti affermati sono anche amici di vecchia data. La capsule mescola l’attitudine minimale di Sacai con la tradizione francese. La collezione è arrivata nei negozi in questi giorni e promette un ottimo ritorno in vendite. Protagoniste le sfumature di bianco e nero su giubbotti bomber con cinghie da paracadutista e tasche a soffietto. Trench grafici, maglioni con intarsi 3D e camicie dalle silhouette essenziali compongolo l’assortimento dei capi consegnati. 

Official Tailor del Paris Saint Germain

Tra le ultime iniziative della maison francese, ci sono anche gli abiti del Paris Saint Germain. La maison di moda è infatti anche Official Tailor della squadra calcistica di Parigi. Kim Jones, Direttore artistico delle collezioni Men, ha disegnato una nuova linea dedicata alla squadra. ll nero e il blu navy in sfumature ideate appositamente per l’iniziativa. Fra i modelli figurano un maglione e una polo impreziositi dall’inconfondibile stemma PSG, un paio di scarpe Derby realizzato in pelle nera e adornato dall’iconico motivo Oblique.

Cofanetti magici

Per celebrare l’incanto delle feste di fine anno, i cofanetti e le confezioni Dior si vestono d’oro e di affascinanti illustrazioni, in omaggio al magico spirito delle arti divinatorie che affascinava profondamente Monsieur Dior. Oggetti del desiderio con al loro interno incantevoli regali. L’esperienza del dono ancora più speciale. Un vivace omaggio all’arte del sorprendere, del donare e del regalare gioia. Modi di essere che Maison Dior tiene con tutto il cuore, oggi ancor più che mai.

TAG: , , ,