Articolo
Testo articolo principale

Il modello Marche indicato come esempio virtuoso da esportare in tutta Italia. Giovedì 2 dicembre, alle ore 16.00, si terrà il webinar Aria pulita in classe: quali soluzioni, organizzato nell’ambito del progetto Qaes (Qualità dell’aria negli edifici scolastici).

Il webinar vedrà protagoniste due esperienze italiane valutate virtuose. Due esperienze considerate da promuovere come apripista. La prima è l’iniziativa della Regione Marche di installazione degli impianti di ventilazione meccanica controllata (Vmc) nelle scuole. La seconda è l’iniziativa della Provincia autonoma di Bolzano sulle abitudini di comportamento nonché sull’uso di tecnologie per migliorare l’ambiente indoor a scuola.

Per la Regione Marche interverrà l’assessore Francesco Baldelli, promotore dell’iniziativa della ventilazione meccanica nelle scuole: “La Regione Marche – ha spiegato – è orgogliosa di rappresentare a livello nazionale un modello per avere incentivato l’introduzione nelle aule scolastiche degli impianti VMC. Le Marche sono la prima Regione in Italia ad attuare questo tipo di intervento, che si è subito rivelato una iniziativa da prendere ad esempio. I dati scientifici confermano la validità delle nostre scelte”.

Leggi anche Ascoli Piceno, accesso e sosta in ZTL per i “riders”.

 

TAG: ,