Articolo
Testo articolo principale

Reggina Ascoli le pagelle: al termine del successo esterno di stasera, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Reggina Ascoli le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6,5: Sul rigore di Montalto non può nulla. Compie un solo intervento, ma decisivo quando disinnesca un colpo di testa ravvicinato di Galabinov.

Baschirotto 5,5: Per ragioni di turn over, viene preferito a Salvi sulla corsia di destra. Purtroppo commette l’ingenuità del fallo di mano che provoca il rigore trasformato a Montalto. Prova a riscattarsi con qualche buona iniziativa sulla fascia ma niente di che.

Botteghin 6: Montalto è un brutto cliente e un paio di volte gli sfugge, una volta si perde anche Cionek, ma nel complesso disputa una gara sufficiente, un pò al di sotto delle ultime ottime prestazioni.

Avlonitis 6,5: Solita gara attenta del difensore greco. Una sola disattenzione, quando Galabinov lo anticipa costringendo Leali al grande intervento. 

D’Orazio 6: Non si vede mai in fase offensiva, ma è preziosissimo in quella difensiva. Ammonito. 

Collocolo 6: Torna titolare e lotta in mezzo al campo recuperando diversi palloni importanti.

Buchel 6,5: Il centrocampista austriaco gioca una gara di sostanza e qualità. Sfiora il gol a metà primo tempo, con un destro che va vicino al palo. Serve l’assist per il secondo gol di Sabiri. Ammonito.

Caligara 6: Tanto movimento e recuperi palla preziosi, ma potrebbe fare molto di più.

Sabiri 8: Assolutamente il migliore in campo. Dopo due minuti si inventa un destro meraviglioso sul quale Turati non è impeccabile. La doppietta la trova con un geniale colpo di tacco su tiro di Buchel, quando si dice essere nel posto giusto al momento giusto. Delizia spesso la platea con tunnel e altri numeri d’alta scuola. Un calciatore che, passato il periodo no, è completamente recuperato e sta diventando sempre più decisivo per il Picchio. Ammonito.

Iliev 6: Lotta, fa a spallate con i difensori facendo salire la squadra. Nel primo tempo con un bel sinistro sfiora il gol. Anche se non segna, la sua importanza per il gioco del Picchio cresce di partita in partita.

Dionisi 5,5: Il capitano stavolta stecca. E’ vero che non gli arrivano palloni giocabili, ma lui al Granillo non disputa la miglior partita della stagione. Mai un guizzo, mai un tiro in porta. Sta giocando sempre, forse meriterebbe un turno di riposo anche se stasera con l’indisponibilità di Bidaoui, era quasi impossibile. 

Eramo 6: Prende il posto di Buchel e lo fa con spirito da gladiatore, recuperando palloni su palloni.

Maistro 6: Sostituisce capitan Dionisi e, oltre a calciare tutti i piazzati, prova un paio di volte la conclusione verso Turati.

Quaranta e De Paoli sv: Nemmeno dieci minuti in campo, troppo pochi per esprimere un giudizio, si fanno vedere solo per le rispettive ammonizioni.

Sottil 7: Il suo Ascoli parte subito forte e dopo appena due minuti va in vantaggio. Nel primo tempo i bianconeri gestiscono bene il match, mentre nella ripresa la Reggina si fa più pericolosa mettendo in difficoltà e non poco il Picchio. Ma è proprio qui che viene fuori la capacità di soffrire della squadra picena: se si riescono a vincere partite anche soffrendo, è sicuramente un buon segno.

 

Foto presa dalla Pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,