Articolo
Testo articolo principale

Ancona – Sono iniziati i lavori per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione promossa dalla Commissione pari opportunità regionale. Sette degli undici testimonial che hanno scelto di dare il proprio volto e la propria voce al progetto si sono ritrovati al Palaindoor per la prima giornata di riprese e foto. Con loro anche la presidente della CPO, Maria Lina Vitturini , e il vicepresidente del Comitato italiano paralimpico Marche, Roberto Novelli.

Ancona: i testimonial

Gli undici testimonial che hanno aderito al progetto sono cinque atleti paralimpici e sei professionisti del mondo dello sport e dello spettacolo.

Al Palaindoor di Ancona c’erano il campione di origini senegalesi Ndiaga “Cenga” Dieng, bronzo alla paralimpiadi di Tokio nei 1500 metri; Francesca Kosinska, plurimedagliata jesina vincitrice a luglio del 39° campionato assoluto di nuoto Finp e il giovane fiorettista di Monte San Pietrangeli, Michele Massa. C’erano inoltre il ginnasta campione italiano alla sbarra, Carlo Macchini; la campionessa di spada Elena Ferracuti; il ballerino Ivan Cottini e la vincitrice della XIII edizione di X Factor Sofia Tornambene.

Foto e riprese proseguiranno nelle prossime settimane con gli altri 4 testimonial ovvero la recanatese Federica Sileoni che ai giochi paralimpici in Giappone ha gareggiato nel paradressage; il pivot marchigiano del basket in carrozzina Sabri Bedzeti; la pattinatrice, cinque volte campionessa italiana, Valentina Marchei e l’avvocato Alessia di Girolamo.

Leggi anche Agricoltura biologica e Copagri: è nata Anaprobio.

 

TAG: , , , , , , , , , , , , , ,