Articolo
Testo articolo principale

L’arte del “saper fare” marchigiano si mette in mostra ad “Artigiano in Fiera”, salone milanese dedicato all’artigianato di qualità. Sono 35 le aziende artigiane delle Marche presenti a Milano. 26 sono state selezionate tra quelle maggiormente capaci di coniugare creatività e innovazione nella produzione.

Artigiano in Fiera

Artigiano in fiera celebra, da più di venti anni, l’artigianato dall’Italia e dal mondo. I numeri raccontano una expo straordinaria: 7 padiglioni, 80 Paesi rappresentati, 1.800 espositori, 29 ristoranti e 18 luoghi del gusto. Inaugurato oggi, rimarrà visitabile fino a domenica 12 dicembre nei padiglioni di Fieramilano Rho-Pero.

Il padiglione Marche a Milano

Durante le giornate della kermesse meneghina, il padiglione Marche sarà arricchito da un vivace palinsesto di eventi musicali. E dai laboratori dal vivo di Madamadorè di Silvia Viganò, Antica Stamperia di Carpegna, Olivia Monteforte ed Acqualab di Sonia Pazzaglia. 

Le altre aziende presenti a Milano, sono: Pireta di Roberta Merlo, Risorse Future, Art Pelle di Salvucci Cristina, Artis Cibaria, Società Agricola Imac, A.M.  Società Agricola Giorgio Poeta, Spazio Moda di Roberta Pierdicca, Brewco Birrificio 61 cento, Galà di Oparina Natalia, 7Senso Bottega creativa di Lorenzo Arcangeli. Due Leoni Varese di Ianua’ Sandro, Corso International, Azienda Agricola Guarnera, Bevilacqua Leonardo, H&G Profumo e Natura di Pettirossi Giampaolo. Sapori Speciali Marche di Mariella Lambertucci, Cantina Ortenzi, Calzaturificio Metello, Marco Valentino di Gianni Rapari, Arimatea Wood di Ricci Raffaella. Be-Ars di Beatrice Donati, Corrado Corradini, The Art Parlor, Birrificio del Gomito di Paolo Ragni, Elite, Pardfood. Bosco d’Oro, Manifattura Fermana, Complit, Stephen New Line, Luchetti Starplast – Case Rappr di Gam.

Leggi anche Fermo, 100 ritratti di Alex Marè per raccontare la storia

TAG: , , ,