Articolo
Testo articolo principale

Range Rover di Land Rover torna protagonista. Presentata la quinta generazione del famoso SUV di lusso. Il nuovo modello arriverà sul mercato nel 2022.

Il nuovo Range Rover

Annunciato il nuovo Range Rover. Non è ancora possibile provarlo su strada, ma navigando online, lo youtuber Doug DeMuro ha avuto l’occasione di osservare una pre-produzione. Tramite le sue indiscrezioni capiamo che l’aspetto esteriore non sembri particolarmente rivoluzionario. Sono stati integrati nuovi gruppi ottici a LED, e frontalmente inserita una nuova griglia. Il resto è in linea con la precedente versione.

Esclusiva e personalizzata, restano disponibili le dotazioni opzionali. Queste includono vernice personalizzata SV, stili dei cerchi SV e una gamma di materiali esclusivi per gli interni. Dalle portiere elettriche ai sedili con funzione massaggio “Hot Stone”, con Range Rover ogni viaggio si trasforma in un’esperienza raffinata.

Per quanto riguarda le motorizzazioni si potrà scegliere tra un 6 cilindri benzina da 400 cavalli e un V8 twin turbo da 525 cavalli.  Dopo il lancio del nuovo modello verrà rilasciato anche un modello plug-in hybrid. Autonomia dichiarata di circa 100 km.

La presentazione

La nuova versione della casa britannica è stata presentata ufficialmente anche in Italia. Al momento ha già raccolto 200 ordini che verranno evasi a partire dalla prossima primavera. A fine 2022, poi, verrà proposta anche la versione Sport che già sta riscuotendo maggiori richieste di informazioni. Tra le più interessanti curiosità il sistema di filtrazione PM2,5 e la tecnologia nanoeTM X che riducono notevolmente odori, batteri e allergeni, incluso il virus SARS-CoV-21. Il sistema di gestione della CO2 migliora il benessere e la reattività monitorandone i livelli nell’abitacolo.

La presentazione avviene subito dopo la nomina del nuovo amministratore delegato della filiale italiana di Jaguar Land Rover, Marco Santucci. Lo stesso presenta all’Italia la nuova produzione confermando la sensibilità per la sostenibilità. Tema caro a Land Rover sia nei processi che nei materiali. 

TAG: , ,