Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: salgono a cinque i casi di positività nel gruppo squadra del Picchio.

Ascoli Calcio: diventano 5 i positivi al covid-19

Nei giorni scorsi, tre componenti del gruppo squadra dell’Ascoli Calcio erano stati trovati positivi al covid-19, prima e dopo la gara contro il Parma.

Due ulteriori positivi al covid-19 sono emersi oggi. E sempre all’interno del gruppo squadra, per un totale di cinque.

Come da protocollo, per i componenti positivi, è scattato l’isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni; per tutti gli altri, invece, sono confermate le misure già adottate nei giorni scorsi.

Il comunicato dell’Ascoli Calcio

Questa la nota pubblicata dalla società bianconera sul sito ufficiale.

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che altri due componenti del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. Entrambi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Sale, dunque, a cinque il numero dei contagiati”.

Il protocollo federale

Il protocollo federale prevede che, chi viene trovato positivo al covid-19, venga posto in isolamento fiduciario e sottoposto ai necessari e opportuni controlli sanitari.

Quando la positività viene riscontrata nel gruppo squadra, per tutti i componenti scattano automaticamente le misure precauzionali di contenimento del contagio.

Sono state confermate le misure precauzionali, per il gruppo squadra dell’Ascoli Calcio: saranno consentiti SOLO gli spostamenti dall’abitazione ai campi di allenamento e di gara.

La speranza dei tifosi dell’Ascoli e della società è, ovviamente, che i casi di positività non debbano ulteriormente aumentare.

Leggi anche Allo stadio, solo col Super Green Pass

TAG: , ,