Articolo
Testo articolo principale

Natale 2021 – I Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno allestiscono un presepe nei giardini pubblici di corso Vittorio Emanuele. La ditta Panichi installerà un albero di Natale di 7 metri.

natale presepe vigili del fuoco

Natale 2021: il presepe dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco fanno uno splendido regalo di Natale alla comunità ascolana: un presepe nei giardini pubblici di corso Vittorio Emanuele. Il Presepe sarà composto da 11 sagome di grandi dimensioni, ciascuna illuminata da un led.

“I Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno manifestano immenso piacere nell’offrire il Presepe ai cittadini ascolani. L’occasione si presta per porgere gli auguri di buone feste a tutta la cittadinanza,” ha commentato il comandante dei VV.FF. ingegner Luca Verna.

Vicino alla scalinata di accesso ai giardini, sarà possibile scansionare un Qr Code che permetterà di vedere gli allestimenti natalizi curati, in passato, dai Vigili del Fuoco di Ascoli. Dal Presepe posizionato sotto il ponte di Cecco a quello del Teatro Romano. Senza ovviamente dimenticare quello della trasferta post terremoto del dicembre 2016 presso la Rocca di Arquata.

natale presepe vigili del fuoco

L’albero della ditta Panichi

I giardini saranno resi ancora più festosi e accoglienti grazie a un albero di Natale che verrà posizionato dalla ditta Panichi.  L’albero, alto 7 metri, sarà illuminato, così come altri nell’area.

“Il progetto ‘Adotta un monumento, un’aiuola, un’area verde, una rua’, a cui abbiamo aderito subito con entusiasmo – spiega Stefano Panichi, titolare della ditta Panichi. – ci sta regalando grandi soddisfazioni. Soprattutto in questo momento è fondamentale per i cittadini avere aree verdi attrezzate e curate. L’albero di Natale, il Presepe dei Vigili del Fuoco e tutte le luminarie renderanno ancora più belli i giardini pubblici. Giardini che ci auguriamo diventino sempre di più luogo di ritrovo e scambio per tutti gli ascolani”.

L’accensione di tutte le luminarie dei giardini pubblici è fissata per le 18.00 di domani, mercoledì 8 dicembre. Saranno presenti il sindaco Marco Fioravanti, il comandante dei Vigili del Fuoco, ing. Luca Verna con alcuni  pompieri e i rappresentanti della ditta Panichi.

Leggi anche A Teramo si accendono le luci sul campanile del Duomo.

TAG: , , , , , , ,