Articolo
Testo articolo principale

Il Natale in provincia di Pesaro e Urbino sarà davvero il “Il Natale che non ti aspetti”. Sarà un Natale d’oro, come il suo testimonial Gianmarco Tamberi, oro olimpico nel salto in alto a Tokyo.

Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi a Frontone

Gianmarco Tamberi è il testimonial di “Il Natale che non ti aspetti”, la manifestazione coordinata dall’Unione delle Pro Loco di Pesaro e Urbino, promossa dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

Una manifestazione “diffusa” che mette in rete 25 borghi per un totale di 100 eventi promossi da circa 2 mila volontari delle Pro Loco. E che andrà avanti fino al 6 gennaio 2022.

Oggi il campione è stato al Castello di  Frontone (PU) per girare gli spot video e radiofonici. “Sono molto felice – ha detto – di essere testimonial de Il Natale che non ti aspetti, una manifestazione che dà grande visibilità alla nostra amata Regione Marche. Mi auguro che da tutta Italia possano venire ad ammirare questi splendidi mercatini natalizi”.

Gimbo è stato accolto dal sindaco di Frontone Daniele Tagnani, dall’assessore regionale Francesco Baldelli e da Damiano Bartocetti, presidente dell’Unione Pro Loco Pesaro e Urbino. “Siamo felici e orgogliosi di essere rappresentati da Gianmarco Tamberi – ha commentato Bartocetti – grazie a lui il nostro Natale farà un salto di visibilità straordinario in Italia e nel mondo. Lo ringrazio per avere accettato il nostro invito e per l’energia travolgente”.

Gianmarco Tamberi

Termiate le riprese, Tamberi è tornato ad allenarsi per le prossime gare.

Gimbo

Gianmarco Tamberi (Civitanova Marche, 1º giugno 1992) è campione olimpico a Tokyo 2020, campione mondiale indoor a Portland 2016, campione europeo ad Amsterdam 2016, campione europeo indoor a Glasgow 2019 e medaglia d’argento agli europei di Torun 2021.

È detentore del record nazionale sia outdoor che indoor.

Vanta anche una medaglia di bronzo agli Europei juniores di Tallinn 2011 e sei titoli italiani assoluti tra outdoor e indoor.

E’ figlio dell’ex saltatore in alto Marco Tamberi, suo attuale allenatore, e fratello di Gianluca, primatista italiano juniores del lancio del giavellotto.

Leggi anche Marche, nasce l’Agenzia turismo e internazionalizzazione.

TAG: , , , , ,