Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – La presenza della Polizia di Stato non diminuisce di intensità neanche durante la festività del Santo Natale. Gli agenti delle Volanti, infatti, oltre a essere impegnati nell’attività di controllo del territorio, sono sempre pronti ad andare incontro alle necessità dei cittadini.

Anche nel giorno di Natale. Come accaduto nello scorso pomeriggio del 25 dicembre, in cui gli agenti della Questura di Ascoli Piceno sono andati nell’abitazione di un anziano che lamentava forti dolori fisici. Un anziano con evidenti  difficoltà nella deambulazione.

Poichè il personale del “118” aveva verificato che non era necessario alcun intervento medico, gli agenti della Volante, compreso che la richiesta dell’uomo era motivata dal bisogno di compagnia, si sono trattenuti con lui per un po’.  E gli hanno regalato un panettone.

Circa tre ore dopo, gli stessi poliziotti sono intervenuti per aiutare un’anziana. La donna aveva accusato un malore in strada dopo aver trovato occupato il parcheggio per disabili a lei riservato. Parcheggio nelle vicinanze della sua abitazione. La donna, che si reggeva in piedi poggiandosi a un bastone, era in preda a una forte agitazione.

Gli agenti prima l’hanno rassicurata, poi l’hanno accompagnata a piedi a casa, aiutandola con le buste della spesa.

Leggi anche Avis Monteprandone: il bando del contest per gli studenti

TAG: ,