Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: L’allenatore bianconero Andrea Sottil ha diramato la lista dei 20 convocati per la sfida contro il Cittadella (sabato 11 dicembre ore 14.00 allo stadio Tombolato), valida per la 17esima giornata del campionato di Serie B.

Di seguito la lista dei 20 convocati.

Ascoli Calcio: sono 20 i convocati per Cittadella

Sono 20 i bianconeri convocati da Mister Sottil per la sfida col Cittadella, valida per la 17^ giornata di Campionato, in programma domani alle ore 14:00 al “Tombolato” di Cittadella.

PORTIERI: 12 Bolletta, 1 Leali, 22 Raffaelli

DIFENSORI: 24 Avlonitis, 6 Baschirotto, 33 Botteghin, 3 D’Orazio, 5 Felicioli, 15 Quaranta, 4 Tavcar

CENTROCAMPISTI:77 Buchel, 18 Collocolo, 27 Eramo, 37 Maistro, 10 Sabiri, 30 Saric

ATTACCANTI: 26 Bidaoui, 40 De Paoli, 9 Dionisi, 11 Iliev

Assenti, oltre allo squalificato Salvi, gli indisponibili Caligara, Castorani, Donis, Fabbrini, Franzolini, Guarna, Petrelli e Spendhlofer

Ascoli Calcio: le dichiarazioni di capitan Dionisi

Alla vigilia del match ha parlato anche il capitano del Picchio Federico Dionisi.

“Sarà una partita importante e andrà affrontata come tutte le altre – spiega bomber Dionisi -.  L’abbiamo preparata bene in settimana. I giocatori del Cittadella hanno detto che posso far gol in qualsiasi momento? Noi cercheremo di giocare col collettivo e non nelle individualità, sappiamo di essere una buona squadra, vogliamo dimostrare questa unità, le partite si vincono tutte insieme non le vince il singolo. Il Cittadella gioca da diversi anni insieme, hanno grande ritmo e sarà un match diverso rispetto alle ultime. La cosa fondamentale è riuscire a portare a casa dei punti.

Il Covid? Purtroppo questa pandemia ce la portiamo dietro da diversi anni e non solo nel mondo del calcio – prosegue Dionisi -. Dispiace per i ragazzi risultati positivi ma ciò di dà un’ulteriore spinta per far bene anche per chi non può essere presente. Il collettivo nell’Ascoli fa sempre la differenza. Inoltre, ci deve essere sempre quello spirito di ottenere qualcosa in più rispetto alla giornata precedente. A Cittadella andremo a fare la nostra partita”.

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

 

TAG: , , ,