Articolo
Testo articolo principale

“Ieri, oggi e sempre • 125” è un evento organizzato dai tifosi bianconeri per “rendere omaggio – spiegano – ai 125 anni di storia dell’Ascoli Calcio e ai suoi illustri protagonisti”.

Il 125° compleanno dell’Ascoli Calcio 1898

La festa organizzata dai tifosi bianconeri avrà luogo domenica 10 settembre, l’appuntamento è fissato per le ore 15.00 allo Stadio Cino e Lillo Del Duca. L’ingresso alla Tribuna Mazzone (settore aperto per l’occasione) sarà gratuito per tutti.

Gli organizzatori promettono un pomeriggio in compagnia di vecchie e mai dimenticate glorie bianconere con tornei, presentazioni delle giovanili e della prima squadra.

L’ospite più atteso è Walter Junior Casagrande, uno dei calciatori più amati di sempre: per tutti Casao.

ascoli calcio

Walter Junior Casagrande

Casao all’Ascoli Calcio

Walter Junior Casagrande non è soltanto un ex calciatore dell’Ascoli Calcio, è anche una bandiera, un pezzo di storia. Arrivò in Italia nel 1987 e il Presidente Costantino Rozzi lo acquistò per una cifra ragguardevole all’epoca, che si aggirava intorno al miliardo di lire. Furono soldi ben spesi. Non perchè lui aveva disputato 19 partite con la Nazionale del Brasile segnando 8 gol, ma perchè è stato ed è rimasto uno dei calciatori più forti fra quelli che hanno indossato la maglia bianconera.

Rimase nell’Ascoli fino al 1991 giocando 98 partite e segnando 38 reti: tre stagioni in Serie A e una in Serie B.

Casao resterà nel Piceno con i “suoi” tifosi bianconeri per 10 giorni.

ascoli calcio

Walter Junior Casagrande

 

TAG: , ,