Articolo
Testo articolo principale

Gli Agenti delle Volanti della Polizia di Stato del Commissariato di San Benedetto del Tronto hanno soccorso un 90enne che voleva suicidarsi. L’uomo era in strada e tentava di recidersi le vene utilizzando un coltello da pescatore.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi. Un passante aveva notato l’anziano uomo che vagava disorientato e in stato confusionale, con vestiti e mani sporchi di sangue. Allarmato, aveva contattato il numero di emergenza, e il Commissariato di PS aveva inviato immediatamente una Volante.

Gli agenti si sono trovati davanti un uomo, visibilmente scosso e sanguinante, che impugnava un coltello da pescatore di notevoli dimensioni. Era seduto su una panchina. Con prontezza e determinazione, ma anche tanta delicatezza, sono riusciti a togliergli il coltello evitando, così, che si consumasse la tragedia.

Arrivata l’ambulanza, l’uomo è stato medicato e trasportato nell’ospedale “Madonna del Soccorso”. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano particolari preoccupazioni.

Leggi anche Marche in lutto, addio a Giampaolo Giampaoli