Articolo
Testo articolo principale

Bilancio di metà mandato per la Giunta comunale di Ascoli Piceno guidata dal sindaco Marco Fioravanti: è l’occasione per relazionare sulle cose fatte e per illustrare i programmi per il futuro. No, non solo per Ascoli Capitale della Cultura 2024: si guarda più in là, all’Ascoli del 2030.

Perchè chi amministra una città non può limitarsi a gestire il presente, ma deve gettare le basi su cui costruire un solido futuro. Allora le parole d’ordine diventano “Ascoli-città metromontana” e “Ascoli green”.

ascoli piceno relazione metà mandato

Relazione di metà mandato del Sindaco di Ascoli Piceno

Ieri mattina il sindaco Fioravanti ha presentato la relazione di metà mandato alla stampa. Tutte le 25 circostanziate slide possono essere visionate qui Ascoli Piceno Slide metà mandato.

Con lui, nella Sala della Ragione, c’erano il segretario generale Vincenzo Pecoraro e la Giunta al completo. Il vicesindaco e assessore all’urbanistica Gianni Silvestri, l’assessore al turismo Monica Acciarri, l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni, l’assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli, l’assessore al bilancio Dario Corradetti, l’assessore alla cultura Donatella Ferretti, l’assessore allo sport e al commercio Nico Stallone, l’assessore agli eventi Monia Vallesi e l’assessore alla qualità della vita Maria Luisa Volponi.

Fioravanti ha elencato le azioni intraprese nei vari settori. Comprese quelle nell’emergenza pandemica, dal lockdown in poi: una emergenza che ha messo a dura prova la resistenza socio-sanitaria ed economica non solo dei singoli ma anche della comunità. Nella slide le iniziative adottate.

ascoli piceno relazione metà mandato

Altro passaggio importante, quello sugli interventi per la messa in sicurezza delle scuole post terremoto del 2016: nella slide lo stato di avanzamento delle procedure per ciascun edificio.

ascoli piceno relazione metà mandato

La candidatura di Ascoli a Capitale della Cultura 2024 è un altro dei temi che più coinvolgono la città. E non potrebbe essere altrimenti, viste le prospettive che tale riconoscimento aprirebbe.

ascoli piceno relazione metà mandato

La candidatura è stata presentata e l’Amministrazione sta mettendo in campo le iniziative idonee a supportarla. Iniziative anche, ovviamente, di natura culturale.

ascoli piceno relazione metà mandato

 

ascoli piceno relazione metà mandato

Leggi anche Natale 2021, le città si illuminano.

TAG: , ,