Articolo
Testo articolo principale

Cittadella Ascoli le pagelle: al termine della brutta sconfitta picena, diamo i voti ai bianconeri.

Cittadella Ascoli le pagelle: ecco i voti dei protagonisti bianconeri

Leali 6: Sui gol incassati non ha colpe, del resto parare i rigori è impresa ardua. Nel finale evita un passivo peggiore deviando quel tanto che basta sulla traversa il tiro di Cuppone.

Baschirotto 6: Gioca titolare al posto dello squalificato Salvi e non sfigura. Nel primo tempo si propone con un paio di buone discese sulla sua fascia di competenza ed è comunque prezioso in fase difensiva. 

Botteghin 6: Gara ordinata e senza grosse sbavature del difensore brasiliano anche se meno appariscente rispetto all’ultima giocata contro il Parma. 

Avlonitis 5,5: Sul suo match pesa l’ingenuità del fallo che costa il secondo rigore e che, di fatto, chiude la partita. Peccato perchè nel complesso la sua gara sarebbe stata sicuramente sufficiente. 

D’Orazio 5: Provoca il fallo da rigore su Beretta e prende un ammonizione che poteva essere da rosso. Giornata no per il terzino bianconero che viene sostituito ad inizio ripresa. 

Saric 6: Sicuramente il più intraprendente del centrocampo bianconero. Si guadagna molte punizioni ed è un motorino inesauribile.

Buchel 5,5: Prova a far girare la squadra ma è in difficoltà come tutta la squadra picena.

Maistro 5: Impalpabile. Mai uno spunto, mai un tiro, niente di tutto ciò. Non a caso i padroni di casa dominano a centrocampo.

Sabiri 6: Uno dei pochi a provarci. A fine primo tempo il suo piatto destro piazzato esce di un soffio. Nel finale, una sua punizione costringe Kastrati all’uscita provvidenziale con i pugni.

Bidaoui 5: Torna titolare dopo parecchio tempo ma non ripaga nel migliore dei modi la fiducia accordatagli. Non si vede mai e, di conseguenza, non tira nemmeno mai in porta. Deludente.

Dionisi 5,5: Il capitano pare nervoso e non tira mai la gamba indietro. Ad inizio ripresa si inventa una gran giocata che non va molto lontana dal bersaglio grosso ma poi, più nulla.

Felicioli 5,5: Sostituisce ad inizio ripresa ma fa poco di più rispetto al compagno. Negli ultimi minuti si perde Cuppone che, involato verso la porta, troverà la grande risposta di Leali.

Iliev 5: Prende il posto di Maistro ma tocca un solo pallone, poi sparisce

Eramo 5,5: Subentra a Buchel, mettendoci la solita foga agonistica ma non basta, oggi il centrocampo veneto è decisamente superiore a quello bianconero.

Collocolo 5: Rileva Saric ma non si vede mai, finendo intrappolato tra le maglie granata

De Paoli s.v. : Appena un quarto d’ora in campo, troppo poco per esprimere un giudizio.

Sottil 5: Oggi il suo Picchio quasi non entra in campo. Del resto tre tiri in porta in 94 minuti parlano chiaro sul rendimento odierno dei bianconeri. La sensazione è che al Tombolato l’Ascoli sia entrato con l’approccio sbagliato e, purtroppo, il maggior responsabile in questi casi è l’allenatore. Auguriamoci si possa trattare solo della classica giornata storta.

 

TAG: , , , , ,