Articolo
Testo articolo principale

Cambiamenti in vista sul fronte Trenitalia: intanto da domani enteranno in vigore gli orari invernali, che rimarrano validi fino al prossimo 11 giugno 2022.  Ma le novità non si fermano qui. Sempre da domani, infatti, arriveranno a 20 i Frecciarossa in circolazione ogni giorno tra Milano e la Costa Adriatica.

Altre novità da Trenitalia

Oltre all’aumento del numero dei Frecciarossa sulla tratta marchigiana, ci sono altre buone notizie. Verranno attivati un nuovo servizio veloce Ancona – Ascoli che coprirà la tratta in soli 90 minuti e 2 nuovi collegamenti regionali veloci Pescara – Ancona. 

Inoltre verrà migliorato il cadenzamento degli orari di partenza dei treni dalla stazione di Ancona. Il pomeriggio, infatti, ogni 30 minuti i viaggiatori troveranno un treno in partenza, sia direzione Pesaro che direzione San Benedetto del Tronto.

Aumenteranno, infine, anche le fermate a servizio dell’Aeroporto Regionale.

Il commento

“Ci sono parecchie novità positive che caratterizzano questo nuovo orario – spiega l’assessore regionale ai trasporti, Guido Castelli. –  A cominciare dall’aumento dei Frecciarossa  sulla linea Adriatica per arrivare ai nuovi regionali veloci per Ancona, Ascoli e San Benedetto. Si tratta di potenziamenti che garantiscono una maggiore efficienza del servizio per favorire gli spostamenti quotidiani di lavoro e studio in totale sicurezza. E per favorire la ripartenza di un turismo destagionalizzato. E’ anche il segno di una buona collaborazione tra Regione Marche e Trenitalia per un fine comune: assicurare ai passeggeri un viaggio tranquillo. Sia in termini di sicurezza sanitaria che di orari più comodi e treni più rapidi.”   

Leggi anche Natale 2021, le città si illuminano: ancora Ascoli Piceno.

TAG: , , , ,