Articolo
Testo articolo principale

Dopo anni di lotta e sofferenza, finalmente arriva una bella notizia per i cittadini di Acquasanta Terme.

Sei famiglie, dopo ben cinque anni dal sisma del 2016, che ha colpito duramente tutto il Piceno, possono coronare il sogno di tornare nelle proprie abitazioni.

Le parole del sindaco, Sante Stangoni.

Acquasanta, sei famiglie fanno ritorno a casa

Ritorno a casa, a cinque anni dalle scosse di terremoto che nel 2016 sconvolsero il Centro Italia, per sei famiglie acquasantane. 

Gli immobili, situati nel Comune di Acquasanta, uno dei più colpiti dal terremoto,  sono stati interessati da diversi lavori che hanno consentito il miglioramento sismico delle strutture. Grazie agli interventi alcuni cittadini potranno finalmente tornare nelle proprie abitazioni, tra la soddisfazione e l’entusiasmo nel vedere che qualche passo avanti è stato fatto.

A consegnare loro le chiavi, il primo cittadino Sante Stangoni. “Sono stati anni difficili, perché sembrava che questo momento non arrivasse mai per tutte le problematiche del caso. Come in tutte le situazioni, la tenacia e la determinazione portano sempre al risultato. Un ringraziamento particolare alla vice presidente Giulietta Capriotti e all’ing. Pandolfi per la collaborazione! Mi auguro che, a breve, possiamo restituire anche l’altro edificio alle nostre care famiglie, data ipotizzata maggio 2022”.

Leggi anche Castelluccio di Norcia, presentato progetto di ricostruzione

TAG: , , , ,