Articolo
Testo articolo principale

Il Consorzio Marche Spettacolo da oggi ha un nuovo presidente: è Katiuscia Cassetta, assessore alla cultura del Comune di Macerata. Cambiato anche il direttore: è Lucia Chiatti, direttore generale della Fondazione Pergolesi Spontini. Cassetta e Chiatti sostituiscono, rispettivamente, Daniele Vimini e Gilberto Santini.

“Il Consorzio – spiega l’assessore regionale Giorgia Latini – è un organismo importante che fa da raccordo tra le associazioni culturali marchigiane che si occupano di spettacolo dal vivo. Ringrazio il direttivo uscente e auguro buon lavoro alla nuova presidente e alla nuova direttrice. L’elezione di due donne mi rende ulteriormente felice. Con la collaborazione e il sostegno della Regione Marche sono sicura che sapremo dare risposte a un settore che ha sofferto le chiusure dei mesi scorsi”.

“Onorata di essere stata eletta Presidente di un consorzio che riunisce tanti soggetti privati del settore dello spettacolo. Un ente unico a livello nazionale – commenta Katiuscia Cassetta. – Che cresce e che dovrà accogliere un’importante sfida: sostenere, soprattutto in questo difficile momento, i suoi soci per uno sviluppo condiviso. Insieme, grandi e piccoli, con una grande volontà di fare e bene, possiamo continuare a crescere ancora. Consapevoli delle potenzialità che questo settore ha per la promozione turistica e del settore. Ringrazio tutti i soci per la fiducia. Rinnovo i ringraziamenti al direttore e al presidente uscenti, per l’ottimo lavoro svolto”.

“Ringrazio i membri del Consorzio per la fiducia unanime che mi hanno accordato – aggiunge Lucia Chiatti. –  Desidero ricambiare mettendomi a servizio della comunità con passione e tenacia, soprattutto in questo frangente ancora difficile e molto delicato. Per contribuire in maniera incisiva, e al tempo stesso corale, alla rinascita del mondo dello spettacolo dal vivo”.

Leggi anche UGL: cambio di rotta per il Pronto soccorso di San Benedetto