Articolo
Testo articolo principale

Natale 2021. –  Domenica 19 dicembre l’Orchestra da Camera Antonio Vivaldi terrà un concerto nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina di San Benedetto del Tronto. L’evento, che fa parte del cartellone delle manifestazioni Natalizie 2021 organizzate da Comune, Istituzione Antonio Vivaldi e Associazione Arte Viva, sarà  gratuito previa esibizione del super green pass.

L’Ensemble eseguirà musiche di Verdi, Mascagni, Vivaldi, Mozart, Franck, Pachelbel e molti altri.

L’Orchestra da Camera Antonio Vivaldi è composta da affermati concertisti locali, ciascuno con un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali. Come la partecipazione a registrazioni trasmesse da RAI, Mediaset, RAI International, Radio Vaticana. E la collaborazione all’esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e prime esecuzioni. Ma anche la partecipazione a innumerevoli eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici.

L’Istituzione Comunale Antonio Vivaldi, tramite i propri docenti, sin dal 1976 dà a chiunque la possibilità di avvicinarsi alla musica per uno studio classico di tipo tradizionale. O semplicemente per pura passione. I corsi seguono i programmi dei Conservatori e sono aperti a tutti, senza limiti di età.

Leggi anche La Banda della Polizia di Stato al Teatro Ventidio Basso

concerto di natale 2021 sbt

 

TAG: , , , ,