Articolo
Testo articolo principale

Inizia da Roccafluvione il viaggio di Dario Costantini, neo presidente nazionale della CNA, nel mondo della piccola e media impresa italiana. Inizia con la visita a una impresa del cratere: per dimostrare la vicinanza a tutte le piccole realtà che soffrono le conseguenze del terremoto. E per lanciare un segnale forte in ottica ricostruzione e ripresa economica.

Lo hanno accolto Luciano, Mirella e Alessandro Sebastiani.  Sono i titolari della SLAM, azienda di Propezzano di Montegallo leader nella produzione-commercializzazione di eliche polverizzatrici e paratoie per decespugliatori. La Slam si è trasferita nel vicino comune di Roccafluvione dopo il terremoto del 2016, che ha reso inagibile il laboratorio di Propezzano.

Accompagnato dal segretario CNA Marche Otello Gregorini, dal presidente della Camera di Commercio delle Marche e vicepresidente nazionale CNA Gino Sabatini, dalla presidente della CNA Picena Arianna Trillini e dal sindaco di Roccafluvione Francesco Leoni, Costantini ha avuto modo di conoscere da vicino le peculiarità e le problematiche di un’azienda del cratere.

«Provengo da una realtà imprenditoriale molto simile a quella di Luciano e della sua famiglia – ha dichiarato il Presidente.  – Conosco bene la passione, la professionalità e l’impegno che questi artigiani mettono ogni giorno in campo per il bene di tutto il territorio».

Leggi anche Unesco: cerca e cavatura del tartufo sono un Patrimonio

TAG: ,