Articolo
Testo articolo principale

Si avvia alla conclusione la stagione 2021 del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune e dall’AMAT. Il  23 dicembre andrà in scena Il circo delle bolle di sapone in su, uno spettacolo energico, vivace e colorato di Michelangelo Ricci di CircoRibolle.

Figure danzanti producono migliaia di bolle con strani congegni per reinventare storie esilaranti e divertentissime. Un vero circo fatto di numeri senza animali che con un vortice di coreografie e giochi coinvolge il pubblico di tutte le età.

fermo il circo delle bolle

Sono gli attori Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi a disegnare le coreografie e a giocare la drammaturgia di questa messa in scena di Michelangelo Ricci. Dotati di quella leggerezza malinconica dei mimi, ma allo stesso tempo coinvolgenti e cialtroni come gli artisti circensi, sono clown, giocolieri e interpreti allo stesso tempo. Sono attori che raccontano con garbo stupefacente, senza far spreco di parole, come la poesia sia vicina alla vita e viceversa. E mettono in scena la magia di un mondo che ricorda l’infanzia, nel quale il tempo resta sospeso.

Leggi anche Papa Francesco e Paolo: un pomeriggio a Casa Santa Marta

TAG: , , ,